Tantissime donne sono alla costante ricerca della miglior crema effetto botox immediato. Le creme al botulino, del resto, promettono di ridurre le rughe in pochissimo tempo e di ridare alla pelle giovinezza e tonicità.
Tuttavia, prima di dare qualche consiglio su come scegliere una crema effetto botox, è utile fare una precisazione. In queste creme non è presente la tossina botulinica vera e propria, bensì ingredienti botox like. Si tratta di attivi che simulano l’effetto botox e che sono inseriti nelle migliori creme anti-age per un effetto lifting naturale e senza aghi e chirurgia.
Vediamo, quindi, come riconoscere una crema effetto botox naturale e quali sono le caratteristiche da ricercare per inserire nella propria skincare quotidiana un prodotto di alta qualità e dall’effetto visibile e immediato.
Creme effetto botox: cosa sono
Le creme effetto botulino sono pensate per chi ha delle esigenze specifiche. Le rughe sono un segno del tempo che passa ma l’accettazione di se stesse passa anche dal vedersi bene quando ci si guarda allo specchio. Per molte donne riempire le rughe di espressione o le rughe naso labiali dà una maggiore sicurezza. Per questo motivo è importante contrastare gli effetti del tempo con dei prodotti di qualità che, però, vanno scelti con attenzione e cura.
Come detto le creme effetto botox sono quelle che contengono al loro interno attivi che simulano la tossina botulinica. Si tratta, quindi, di prodotti che agiscono sui muscoli mimici proprio come il botulino e che operano in modo tale da decontrarli. In questo modo l’effetto botox è immediato e naturale. Ciò significa che senza punturine si ottiene l’effetto che si desidera, ossia quello di appianare le rughe e i segni di espressione.
Oltre agli ingredienti che mimano l’effetto botox, queste creme contengono al loro interno anche altri attivi che sono indispensabili nella formulazione delle migliori creme antirughe viso. Stiamo parlando di sostanze antiossidanti, che servono per bloccare e prevenire i fenomeni ossidativi che vanno a dare alla pelle un effetto di invecchiamento precoce, di sostanze ridensificanti, che danno alla pelle nuova densità e la rendono più soda e polposa. Non si possono tralasciare sostanze idratanti e nutrienti che sono in grado di dare alla pelle un aspetto più radioso e giovane.
Un effetto combinato di tutti questi ingredienti permette alle creme effetto botox di essere utili tanto quanto i prodotti a base di tossina botulinica che, a differenza di queste, vanno maneggiati da mani esperte con cura e attenzione.
I vantaggi delle creme effetto botox
Quando si parla di creme simili al botulino si pensa immediatamente a quelli che sono i vantaggi che possono apportare. Questo perché si tratta di prodotti che agiscono sui muscoli mimici che sono proprio quelli che creano le rughe di espressione. Sappiamo molto bene che con il passare degli anni queste rughe iniziano a rappresentare un problema perché difficili da appianare.
Per farlo c’è chi ricorre alla chirurgia estetica, chi alle punturine e chi, invece, preferisce dei prodotti naturali effetto botox come appunto le creme viso botox like. Il loro potere, che le rende simili alle iniezioni in loco di botulino, è quello di rilassare i muscoli mimici così da alleviare la contrazione. L’effetto che si crea è quello di un lifting naturale, senza la necessità di bisturi.
Naturalmente, come spesso accade quando si tratta di rughe, la scelta della miglior crema viso effetto botox deve essere fatta con attenzione e seguendo tutti i consigli che stiamo per dare, altrimenti si rischia di avere un effetto blando o nella peggiore delle ipotesi del tutto nullo.
Un altro vantaggio delle creme botox like è il prezzo. Sicuramente tutti sappiamo che le iniezioni di tossina botulinica hanno un costo elevato e per molte donne questo è un ostacolo. Le creme costano molto meno e, se scelte a dovere, offrono un risultato molto interessante e visibile.
Il tutto senza rischi e senza dolore e questo è un vantaggio da non sottovalutare. C’è chi ha paura di fare delle iniezioni e chi non desidera provare il fastidio correlato a questo tipo di trattamento. In questi casi utilizzare una crema effetto botulino è una soluzione semplice e indolore che, quindi, viene spesso preferita.
Si deve sottolineare che l’effetto di una iniezione di botox ha, senza dubbio, un’efficacia maggiore. Tuttavia, le creme possono essere usate con costanza così da prolungare l’effetto nel tempo, mentre non è consigliabile eccedere con la tossina botulinica.
Le caratteristiche della miglior crema effetto botox
La miglior crema effetto botox è quella che riesce a donare una nuova luce al viso, ridensificando la pelle e andando ad appianare le rughe. Questo è quello che ci sia aspetta da un prodotto che, in tutto e per tutto, va a mimare l’effetto botulino.
In commercio si trovano moltissimi prodotti di questo tipo ma attenzione, perché non tutti sono uguali ed effettivamente efficaci. Si deve scegliere un prodotto valido e sicuro, da mettere sul proprio viso per ottenere un effetto visibile e naturale, ma senza controindicazioni ed effetti collaterali.
Questo tipo di creme, inoltre, devono agire anche sul tono e sulla compattezza della pelle, per assicurare il miglior effetto possibile. Una pelle tonica, densa e soda appare immediatamente più giovane ed è per questo che è importante scegliere delle creme con principi ridensificanti e idratanti che siano in grado di dare nuova vita alla pelle del viso.
Sappiamo bene che stress, lavoro, agenti atmosferici tendono a segnare la pelle e a rendere i segni del tempo più evidenti. L’efficacia di un buon prodotto migliora sensibilmente la situazione, sin dalla prima applicazione. Inoltre, le creme effetto botox hanno anche quell’effetto tensore che regala l’idea di un lifting istantaneo e naturale.
Vedi anche la guida alla migliore crema viso antirughe.
InstaBotox il Siero Filler Liftante
Tra le migliori creme effetto botox per il viso c’è, senza dubbio, il nostro siero filler liftante InstaBotox che promette un risultato immediato ed efficace (frutto di rigorosi test clinici di laboratorio).
Si tratta di un prodotto innovativo dal potere liftante e anti-age. La sua composizione permette a questo siero di essere idratante e riempitivo. L’effetto è quello di rughe riempite, pelle liftata e un’idratazione profonda che agisce su più livelli.
La sua formulazione, testata in laboratorio con trial clinici, permette di ottenere un risultato ben visibile e in grado di fare la differenza. Al suo interno sono presenti attivi naturali e attivi funzionali, che lavorano in sinergia per una pelle splendida.
Troviamo, quindi, acqua termale di origine vulcanica che lavora assieme a bava di lumaca, rigorosamente da agricoltura biologica, e active water di vino rosso. Si tratta di due attivi che agiscono sull’idratazione cutanea e sulla ristrutturazione della pelle. In particolare, la bava di lumaca è nota per la sua azione anti-age grazie a elastina, collagene, acido glicolico. L’acqua di vino rosso è, invece, ricca di polifenoli. Il tutto si unisce ai minerali dell’acqua vulcanica creando un ottimo mix.
Assieme a questi attivi, però, c’è anche molto altro. Tra gli attivi funzionali, che quindi agiscono come il botox, troviamo argirelox e pantenolo che agiscono sulle rughe con un’azione ricostituente oltre che liftante.
Questo prodotto può essere utilizzato su: viso, mento, collo ma anche su zone più delicate come il contorno occhi che per primo si segna a causa del tempo che passa e delle espressioni facciali. InstaBotox è perfetto anche per le rughe naso labiali.
Se ne consiglia l’utilizzo costante, sia al mattino che la sera. L’effetto dura circa 5 ore ed è immediato. Basta applicare correttamente il siero e lasciarlo agire per 5 minuti.
Ogni zona ha il suo specifico modo di applicazione, però. Ecco i consigli da seguire. Prima di applicare InstaBotox si deve procedere con la detersione del viso, che deve essere libero da impurità, residui di smog e trucco. Successivamente si passa alla fase di applicazione vera e propria. Basta una goccia per ogni zona trattata.
Sulla zona perioculare è importante applicare InstaBotox picchiettando con i polpastrelli. I movimenti devono essere dall’interno verso l’esterno e si deve arrivare al completo assorbimento del prodotto. Per trattare la zona perilabiale e periorale è necessario massaggiare con movimenti rotatori dal basso verso l’alto, che stimolano la distensione dei muscoli mimici. Anche la zona zigomatica e del mento va trattata con le stesse modalità.
Utilizzare una crema botox like per la cura del viso è importante e permette di avere immediatamente un aspetto giovane, senza ricorrere alla chirurgia estetica. Per questo motivo è utile scegliere solo il meglio, con un occhio attento alla formulazione e all’effetto promesso. Incappare in creme che promettono troppo è semplice, ma individuare un prodotto di qualità significa avere effettivamente il risultato sperato e un ringiovanimento istantaneo e via via duraturo nel tempo.