Miglior crema antirughe contorno occhi (guida alla scelta)

Grazie al migliore antirughe occhi è possibile prendersi cura della zona perioculare eliminando non solo le rughe, ma anche altri inestetismi tipici di questa parte del viso, come le borse e le occhiaie.

Il contorno occhi è una zona a cui va riservata particolare attenzione, sia perché è tra le più fragili del nostro corpo, sia perché è una delle più esposte. La presenza di rughe e gonfiori sotto gli occhi può essere causa di forte imbarazzato tanto per gli uomini che per le donne. Sono problemi che, in genere, vengono fuori con l’età, ma che in alcuni casi possono comparire già prima dei trent’anni.

Per fortuna oggi abbiamo a disposizione numerosi prodotti per contrastare questi inestetismi. Creme, ma soprattutto sieri naturali che nutrono la pelle in profondità e che, grazie ai loro principi attivi, sono in grado di renderla tonica e lucente.

Quale crema o siero usare per le rughe del contorno occhi?

Per ottenere sin da subito dei risultati visibili e migliorare l’aspetto del proprio contorno occhi, è consigliato l’utilizzo del Siero Siciliano di Venere, un siero per il viso liftante con effetto filler intensivo.

Questo siero ha una composizione in gel a base di l’Acqua Termale Vulcanica. Rispetto alle creme antirughe tradizionali viene assorbito più facilmente e in minor tempo, è meno aggressivo e risulta adatto anche alle pelli più delicate.

migliore antirughe occhi

Contiene importanti quantità di acido ialuronico, la sostanza che più di tutte permette alla cute di mantenere il corretto stato di idratazione. La sua formula è arricchita con Elastina e Collagene, le due proteine che danno alla pelle le sue caratteristiche di tonicità ed elasticità, e che vengono meno con il passare degli anni.

Garantisce quindi un’azione d’urto che distende la pelle sin dalle prime applicazioni, rivelandosi tra le soluzioni più rapide per ridurre il numero e la profondità delle rughe del contorno occhi.

Grazie all’Argirelox è in grado di funzionare anche come un vero e proprio filler. La sua capacità liftante riempie i solchi dall’interno, distendendoli. La presenza di Centella Asiatica garantisce anche una ottima azione decongestionante, utile per ridurre borse e occhiaie.

Il Siero Siciliano di Venere, che va applicato con il contagocce picchiettando con i polpastrelli la pelle fino al suo completo assorbimento, è arricchito dall’estratto di Zenzero Siciliano e Curcuma, che gli conferisce proprietà illuminanti e antiossidanti.

I benefici di un siero antirughe per gli occhi

Certo, non è un prodotto miracoloso, ma il miglior siero contorno occhi antirughe può offrire una serie di importanti benefici che aiutano a ridurre, e talvolta anche ad eliminare del tutto o quasi, gli inestetismi della zona perioculare.

Ci riesce grazie ai principi attivi in esso contenuti, che vanno ad integrare la pelle con tutte quelle sostanze necessarie al suo perfetto stato di salute, e che per un motivo o per un altro possono venir meno. Il contorno occhi è una zona particolarmente sensibile: qui lo spessore della pelle è molto più ridotto rispetto ad altre parti del corpo (in media, è più sottile di circa il 50%).

Non deve stupire che sia proprio in questa zona che le rughe compaiano più in fretta e con maggiore gravità. Il migliore antirughe occhi, grazie alla presenza di acido ialuronico, permette di mantenere la corretta idratazione è rendere la pelle più resistente alle minacce esterne, inclusa l’azione dei raggi ultravioletti. È consigliato, comunque, affiancare al siero anche una protezione solare o una crema per il viso che svolga tale funzione.

Il siero, oltre all’effetto idratante, ha spesso anche un effetto tensore: aiuta cioè a distendere la pelle e a fare in modo che le rughe diventino meno visibili. L’antirughe occhi migliore può avere addirittura una vera e propria azione liftante, che simula i risultati del filler rimpolpando le rughe dall’interno e riducendo la profondità dei solchi.

Un ulteriore problema tipico del contorno occhi che può essere risolto con un buon siero naturale sono le occhiaie e le “borse”, ovvero degli accumuli di liquido che tendono a formarsi durante la notte. Il siero può avere effetti positivi sulla circolazione sanguigna e, di conseguenza, aiutare a drenare questi accumuli riportando la zona perioculare alla normalità.

Come scegliere il miglior prodotto antirughe per il contorno occhi

L’ampia disponibilità di prodotti antirughe per il contorno occhi ci permette di trovare sempre la soluzione più adatta alle nostre esigenze. D’altro canto, però, rende anche più difficile scegliere: una persona inesperta può essere messa in difficoltà dalle tante alternative presenti sul mercato.

La scelta del miglior antirughe occhi deve essere dettata da poche e semplici indicazioni. Innanzitutto, è sempre preferibile optare per un prodotto naturale. Questa tipologia di sieri, infatti, riduce drasticamente la possibilità di incappare in allergie: molte pelli, infatti, mal sopportano sostanze chimiche come i siliconi e i parabeni, spesso presenti nei prodotti non naturali.

Un siero naturale, inoltre, viene assorbito meglio dalla pelle e non crea una pellicola sulla sua superficie che ne ostacola la naturale traspirazione e che, col tempo, può portare a fastidi e irritazioni.

Per lo stesso motivo andrebbero evitati prodotti molto grassi e/o molto aggressivi, optando per delle soluzioni in gel più delicate, con un elevato potere idratante e che offrono anche un’azione emolliente e lenitiva, agendo come una vera e propria coccola per la pelle. Questa indicazione è importantissima per il contorno occhi che, come abbiamo già detto, è tra le zone del corpo in cui la pelle è più fragile e delicata.

Maggiori indicazioni sul prodotto che si sta acquistando si hanno leggendo l’INCI, ovvero l’elenco delle sostanze contenute. Queste vengono riportate in ordine decrescente: nelle prime posizioni troviamo gli ingredienti presenti in quantità maggiori all’interno del prodotto.

L’importanza della pulizia del viso e della rimozione del trucco

La comparsa delle rughe e di altri inestetismi della pelle può essere accelerata da una cattiva pulizia del viso. È importantissimo dedicare ogni giorno alcuni minuti per la rimozione del trucco e di altre impurità (smog, allergeni) che possono depositarsi sulla cute e che, col tempo, possono danneggiarla.

Per struccarsi e detergere la pelle è necessario dei buoni prodotti per la pulizia del viso, che siano efficaci nella loro azione di pulizia, ma che al tempo stesso non risultino troppo aggressivi.

Un’ottima soluzione è rappresentata dal Trattamento vulcanico detergente levigante Sogno Termale: la composizione di questo detergente è basata su latte d’asina, acqua termale vulcanica, olio di pale di fico d’india e alghe marine; ha una funzione dermorestitutiva, idratante e lenitiva.

miglior olio antirughe contorno occhi

È un’emulsione naturale in grado di offrire contemporaneamente due importanti benefici per il viso: pulisce in profondità e assicura un marcato effetto anti-aging, agendo come valido rimedio per la prevenzione e la cura delle rughe.

Il latte d’asina è noto da millenni per le sue capacità nutritive, essendo ricco di acidi grassi omega- 6 e omega- 3, lisozima, vitamine e sali minerali. Permette di mantenere il corretto equilibrio idrolipidico, rendendo la pelle morbida ed elastica.

Ha, inoltre, un marcato potere detergente, riuscendo a rimuovere in profondità anche le più piccole particelle di make-up o sporco. Va usato come preparazione per la pelle, è funziona quindi da base per la successiva applicazione del migliore antirughe occhi, come appunto il Siero Siciliano di Venere di cui abbiamo parlato prima.

Conclusioni

Chiunque può trovare il migliore antirughe occhi per la propria situazione. Il mercato offre tanti prodotti adatti alle diverse età e ai diversi tipi di pelle.

Pur con le dovute differenze, i consigli generali per prendersi cura del contorno occhi sono gli stessi per tutti. Occorre prestare particolare attenzione alla pulizia e alla detersione di questa zona: questo vale soprattutto per le donne, che dovrebbero sempre rimuovere il make-up appena possibile, così da lasciare respirare la pelle ed evitare che si depositino su di essa sostanze potenzialmente irritanti.

Chiunque può godere dei benefici di un buon siero per il viso, una leggere emulsione pensata per prendersi cura della pelle, soprattutto di quella della zona perioculare, degli zigomi e del collo. Questo tipo di prodotto garantisce la corretta idratazione e riduce enormemente l’impatto delle rughe, anche sulle pelli mature.

Domande frequenti sulla miglior crema antirughe per contorno occhi

Qual è il miglior contorno occhi antirughe?

La pelle del contorno occhi è particolarmente fragile e delicata. Per questo è consigliato optare per un siero antirughe, meno aggressivo e di più facile assorbimento rispetto alle creme tradizionali. Un buon siero antirughe per il contorno occhi deve idratare la cute e fornirle le sostanze necessarie a ritrovare il suo perfetto stato di salute e a conservare tono, elasticità e lucentezza.

Come ridurre le rughe del contorno occhi?

Per ridurre le rughe del contorno occhi è necessario rivolgersi all’azione liftante di un siero naturale, in grado di idratare la pelle e riempirla dall’interno, così da ridurre il numero e l’entità dei solchi. Sono ideali i prodotti a base di acido ialuronico, elastina e collagene, ma anche quelli ricchi di acidi grassi omega 3 e omega 6, di vitamine e sali minerali.

Come si fa a ringiovanire il contorno occhi?

Per mantenere il contorno occhi giovane e prevenire la comparsa delle rughe è necessario destinare molta attenzione alla cura del viso. Non bisogna mai dimenticarsi di rimuovere il make-up e di detergere la pelle ogni giorno, con prodotti specifici, così da liberarla dalle particelle di sporco che causano allergie e irritazioni.